Ottavio Novella SpA

Tankers Managers

Una storia di successo iniziata nel 1947 nel porto di Genova.
Ottavio Novella (il fondatore) ebbe l'intuizione di seguire l'evoluzione dei motori marini, ed in particolare della loro alimentazione, trovandosi così un passo avanti quando ci fu il passaggio dal carbone al carburante liquido.
 
L'evoluzione delle nostre attività ha mosso verso la prestazione di servizi di shipmanagement, con il progressivo abbandono del tonnellaggio di proprietà Ottavio Novella S.p.A. e l'integrazione dei servizi originari con la fornitura di supporto amministrativo, tecnico, operativo e consulenziale ad armatori consociati. 

Le principali attività effettuate per Calisa S.p.A. e Ciane S.p.A. comprendono:

Technical services
- consulenze per le newbuildings, follow-up dei lavori, conduzione tecnica delle navi in servizio;

Management completo dal punto di vista Sicurezza e Security con il nostro DOC e personale specializzato;

Manning services - ricerca di personale marittimo, arruolamento, inquadramento, assistenza del personale navigante; scelta e rotazione dello stesso per le diverse esigenze;

Administration services - amministrazione e contabilità, redazione bilanci.

OTTAVIO NOVELLA è anche responsabile della manutenzione e della conservazione delle apparecchiature EMSA e della sua disponibilità alla mobilitazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di emergenza. Il servizio è principalmente impostato per le operazioni di risposta alle fuoriuscite di idrocarburi all'interno del Mar Mediterraneo e comprende i seguenti sistemi di attrezzature specializzate: Fire Booms, Current Buster 6, Trawl Nets, RoBoom-RoSkim e Speed Sweep.

ciane s.p.a. bunker tankers owners

calisa s.p.a. oil chem tankers owners